THE WITCHER IN CONCERT
CD PROJEKT RED è lieta di annunciare che, a grande richiesta, The Witcher in Concert tornerà ufficialmente per un secondo tour europeo nel 2026, con l'annuncio di diverse nuove città e paesi.
L’appuntamento in Italia si terrà il 22 novembre 2026 al Teatro Arcimboldi Milano.
L’evento celebra il decennale di The Witcher 3: Wild Hunt, con un’esperienza dal vivo immersiva e con arrangiamenti speciali tratti dalla colonna sonora del gioco.
Dopo un tour di successo in America ed Europa, The Witcher in Concert proseguirà nel 2026 con appuntamenti in Asia e una seconda serie di date in Europa.
The Witcher in Concert, che celebra i 10 anni di The Witcher 3: Wild Hunt, dà vita all'intramontabile colonna sonora del gioco di ruolo open world con immagini all'avanguardia e musica appositamente arrangiata per l'occasione sotto la supervisione di Marcin Przybyłowicz, co-compositore di The Witcher 3. I brani sono eseguiti da un'orchestra di 14 elementi, tra cui Percival Schuttenbach, co-compositori della colonna sonora del gioco, noti per il loro contributo a diversi brani iconici.
Sulla scia dell'attuale tournée da tutto esaurito in Europa, la cui ultima tappa è prevista per la fine di novembre, viene ora confermata una seconda serie di concerti per l'autunno del 2026. Con partenza da Dublino, in Irlanda, il 26 ottobre e con oltre 25 città in calendario, la seconda tappa europea di The Witcher in Concert promette di portare la stessa magia e atmosfera immersiva immersione che hanno affascinato il pubblico nel 2025.
The Witcher in Concert è iniziato ad agosto con un'esibizione inaugurale durante la Gamescom 2025 a Colonia, in Germania. Dopo aver completato con successo un tour negli Stati Uniti, è stato recentemente annunciato un tour in Asia previsto per l'inizio del 2026.